Scelta del Contraente:
Procedura Aperta
Struttura Appaltante: Comune di Marano Principato
Cig: B19DB0842D
Stato: In corso di valutazione
Oggetto: Avviso pubblico per l’affidamento della Concessione del servizio di gestione della palestra comunale per il periodo di anni cinque.
Descrizione: Avviso pubblico per l’affidamento della Concessione del servizio di gestione della palestra comunale per il periodo di anni cinque.
Importo di gara: € 36.000,00
Scelta del Contraente: Procedura Aperta
Concessione: SI
Tipo di appalto: Servizi
Criterio di aggiudicazione: Offerta Economica Più Vantaggiosa
Modalità di partecipazione: Telematica
R.U.P.: Ing. Francesco Baratta
Data di pubblicazione: 10/05/2024
Data scadenza presentazione chiarimenti:
02/06/2024 00:00 - Europe/Rome
Data di scadenza bando:
10/06/2024 09:00 - Europe/Rome
Caricamento busta amministrativa, tecnica ed economica
-
Da:
dalla data di pubblicazione della gara
-
A:
10/06/2024 09:00 - Europe/Rome
Data prima seduta pubblica amministrativa
19/06/2024 15:00 - Europe/Rome
Caricamento documentazione integrativa
-
Da:
19/06/2024 16:30 - Europe/Rome
-
A:
26/06/2024 10:00 - Europe/Rome
Data apertura offerte economiche:
10/07/2024 15:30 - Europe/Rome
Riepilogo documentazione
Determina a contrarre - det_00175_06-05-2024.pdf.p7m
Determina di approvazione schema bando - det_00175_06-05-2024.pdf.p7m
Allegato:
Bando di gara - BANDO DI GARA PALESTRA.pdf.p7m
Bando di gara - BANDO DI GARA PALESTRA.pdf
DGUE - espd-response.pdf
ALLEGATO A - Dichiarazione di partecipazione e possesso ulteriori requisiti - ALLEGATO A - Dichiarazione di partecipazione e possesso ulteriori requisiti.pdf
ALLEGATO B - Offerta economica - ALLEGATO B - Offerta economica.pdf
Capitolato - SCHEMA CAPITOLATO.pdf.p7m
Determina a contrarre - det_00175_06-05-2024.pdf.p7m
SCHEMA DI CONVENZIONE - SCHEMA CONVENZIONE.pdf.p7m
DETERMINA DI NOMINA COMMISSIONE DI GARA - det_00233_10-06-2024-NOMINA_COMMISSIONE_GARA.pdf
Determina di nomina commissione - det_00233_10-06-2024-NOMINA_COMMISSIONE_GARA.pdf
Comunicazione ammessi ed esclusi - Comunicazione_ammessi_ed_esclusi.pdf.p7m
Verbali di Gara
Verbale di soccorso istruttorio - Verbale_di_soccorso_istruttorio.pdf.p7m
Verbale verifica documentazione amministrativa - Verbale_di_VERIFICA_soccorso_istruttorio.pdf.p7m
Verbale di apertura delle buste tecniche - Verbale_di_apertura_delle_buste_tecniche.pdf.p7m
Verbale proposta di aggiudicazione - Verbale_aggiudicazione_provvisoria.pdf
Chiarimenti
La gestione e conservazione manutentiva dei beni mobili e immobili afferenti all’impianto sportivo, compresi gli interventi di cura generale e di pulizia sono a carico del concessionario. Nel caso di cui al punto b) dell’art.3 dell’avviso pubblico la pulizia dei locali utilizzati sarà a carico del Comune. Nel caso di cui al punto c) dell’art.3 dell’avviso pubblico, le modalità di pulizia dei locali sarà stabilita in apposita convenzione tra il Concessionario e l’Istituto scolastico. La gestione e conservazione manutentiva dei beni mobili ed immobili afferenti l’impianto sportivo è a carico del Concessionario (soggetto che ne risponde nei confronti del Comune) fermo restando la possibilità di rivalsa nei confronti di altri soggetti utilizzatori.
La responsabilità in relazione all’uso scolastico dell’impianto dovrà sarà essere stabilita in apposita convenzione tra il Concessionario e l’Istituto scolastico. In generale il Concessionario dovrà garantire le perfette condizioni dell’impianto e gli oneri di sorveglianza saranno demandati a personale scolastico individuato dal Dirigente Scolastico.
Si rimanda alle prime due risposte.
Si rimanda alle prime due risposte.
Al punto h) dell’art3 dell’avviso pubblico è previsto l’utilizzo della struttura a fronte del pagamento di canone di locazione e rimborso spese utenze per cui sono demandate al Concessionario tutti gli adempimenti in relazione all’apertura e chiusura dell’impianto e alla pulizia. La gestione e conservazione manutentiva dei beni mobili ed immobili afferenti l’impianto sportivo è a carico del Concessionario (soggetto che ne risponde nei confronti del Comune) fermo restando la possibilità di rivalsa nei confronti di altri soggetti utilizzatori. In termini di sicurezza il Concessionario dovrà attivare tutte le procedure previste dal D.Lgvo 81/2008 e smi in relazione all’utilizzo da parte di altro soggetto stabilendo, in apposita convenzione tra il Concessionario e il soggetto utilizzatore, tutti gli aspetti relativi alla gestione delle attività e alle figure responsabili nel rispetto delle vigenti norme.
La responsabilità in relazione all’uso scolastico dell’impianto dovrà sarà essere stabilita in apposita convenzione tra il Concessionario e l’Istituto scolastico esonerando il Comune da ogni responsabilità al riguardo. In generale il Concessionario dovrà ottemperare a quanto prescritto dalle autorità di P.S. in relazione alla struttura e organizzazione dell’impianto mentre l’Istituto Scolastico dovrà assumere, tramite personale individuato dal Dirigente Scolastico, le eventuali responsabilità in relazione a danni a persone o cose che potrebbero verificarsi durante l'uso dell'impianto sportivo.
Nel bando non sono previsti interventi e/o forniture a scomputo del canone di locazione. Per particolari ed eccezionali situazioni inerenti interventi urgenti ed indifferibili di manutenzione straordinaria, si potrà sottoporre, preventivamente e per l’eventuale successiva autorizzazione, all’Amministrazione Comunale, ipotesi di intervento a scomputo dei canoni di locazione.